Le nostre pubblicazioni
- Di Rosa, M., & Oliviero S., Educazione al patrimonio culturale con la Public History. Un progetto multidisciplinare, in A. Ascenzi, G. Bandini, C. Ghizzoni, Il patrimonio storico-educativo come fonte per la Public History of Education. Tra buone pratiche e nuove prospettive, Macerata, eum, 2024, pp. 359-373.
- Bravi, L., & Oliviero, S. (In Press), Percorsi educativi di memoria. Luoghi e oggetti come testimoni tra passato e presente, Pedagogia Oggi, n. 2, 2024.
- C. Martinelli e L. Mulinacci, “Intrecci di memorie”. L’educazione civica per il patrimonio culturale, in M. Muscarà, A. Poce, A. Romano e M. R. de Re, Heritage Education. Cittadinanza e inclusione II, Pisa, Ets, 2024, pp. 129-36.
- Bravi, L., & Oliviero, S. (2024). Memorie familiari e memorie pubbliche. “La scuola in soffitta”. Un percorso educativo tra comunità, scuola e territorio. Rivista Italiana Di Educazione Familiare. https://doi.org/10.36253/rief-16140
- C. Martinelli e S. Oliviero, Fare didattica a distanza con le fonti materiali della scuola, in A. Ascenzi, C. Covato e G. Zago, Il patrimonio storico-educativo come risorsa per il rinnovamento della didattica scolastica e universitaria: esperienze e prospettive, Macerata, Eum, 2021, pp. 137-150;
- Eidem, L’educazione civica e l’approccio storico-educativo: tra Public History e didattica, “Scholé”, 2021, n. 1, pp. 79-90.
- S. Oliviero, M. Di Rosa, (2023), Heritage education e heritage learning: verso una prospettiva partecipativa, in (a cura di), Brusaporci S., Maiezza P., Marra A., Trizio I., Savini F, Tata A., IMG 2023, Atti del IV convegno Internazionale e Interdisciplinare su immagine e immaginazione, Publica, 2023.
- S. Oliviero (a cura di), Intrecci di memorie. Fare Public History tra scuola, Università e territorio, in Book of abstracts AIPH2023 – Firenze. AIPH – Associazione Italiana di Public History 2023, pp. 24-26. https://doi.org/10.58079/vnux
- Nessun articolo correlato.